Jessica Caserio

Il mio nome è Jessica, attraverso il movimento e lo sport ho sempre trovato una parte di me stessa.

Con il progetto SoulFit, ho deciso di mettere a disposizione tutta la mia esperienza e professionalità per aiutare tutte le persone che entrano in risonanza con questa vibrazione di ricerca del benessere psico-fisico, di equilibrio e gioia di vivere, anche grazie a un buono stato di salute.

Ti racconto un pò di me…

La mia prima passione è stata la Pallanuoto, iniziando nelle categorie giovanili ho poi continuato fino a raggiungere il livello professionale nella categoria A2. Attraverso questo percorso sportivo ho imparato l’importanza del lavoro di squadra e della condivisione degli obiettivi. Il senso di responsabilità nel portare avanti un impegno e la determinazione nel superare le sfide sono diventati parte integrante della mia mentalità. In questa fase della mia vita ho conseguito il titolo di insegnante di nuoto di secondo livello FIN e a distanza di 10 anni esercito ancora questa professione con grande passione.

Il secondo grande amore per me è stato il Body Building, dopo aver partecipato ad una competizione nazione nella categoria Bikini ho deciso di conseguire il titolo di Personal Trainer certificata IFBB. Questo mondo centrato sull’estetica mi ha fatto riflettere, ciò che introduciamo nel nostro organismo influenza anche i processi energetici, psicologici e spirituali. Il nostro corpo è una macchina straordinaria, abbiamo il dovere di prendercene cura per poter esprimere al meglio il nostro potenziale.

Da qui è nata la necessità e la responsabilità verso me stessa di saperne di più e così ho conseguito una laurea triennale in Scienze dell’alimentazione e una laurea magistrale in Scienze della Nutrizione Umana indirizzo Nutraceutica presso l’Università San Raffaele di Roma.

Tornando alla sete di sfide e di conoscenza di altri sport ho potuto cimentarmi nel Triathlon. Nuoto, Corsa e Bici queste tre bellissime discipline mi hanno permesso di esplorare la mia capacità di spingermi oltre i limiti imposti dalla mente, e ho capito che con la giusta determinazione, è possibile raggiungere qualsiasi meta, con il solo ausilio delle proprie forze!!

Nel Triathlon mi allenavo con piacere ma la corsa era il mio punto debole, non ero soddisfatta dei risultati così ho deciso di “entrare dentro” quella disciplina per capire se il mio limite sulla corsa poteva essere superato o meno. Decisi di partecipare alla Maratona di Madrid, una corsa di 42 chilometri che rappresentava una vera e propria sfida per la mente e il corpo.
Mi sono allenata con costanza e determinazione, all’inizio non è stato facile, poi in Spagna, durante quella maratona tra lunghe salite e discese, quando il corpo era stanco, la mente a prendeva il controllo, e alla fine l’incredibile potere della connessione tra forza interiore e corpo mi ha spinto fino al traguardo!

L’attività fisica non solo fa bene al corpo, ma ha un impatto profondo sulla mente, favorisce il benessere psico-fisico che è fondamentale per raggiungere qualsiasi obiettivo prefissato, sia nello sport che nella vita di tutti i giorni.

CONTATTA SOULFIT PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Privacy
Consenso Esplicito